mercoledì 31 marzo 2010

Iniziativa Bonsai AID AIDS 2010

Per la prima volta quest'anno il Comune di Casalvieri, con l'aiuto della Pro Loco, parteciperà a questa bella iniziativa.

Potrete trovare i bonsai dell'ANLAIDS in Piazza Calcatina a partire dalle ore 9.00 del prossimo sabato, 3 aprile 2010.

Dal sito ufficiale dell'ANLAIDS, Associazione Nazionale per lotta contro l'AIDS:

BONSAI AID AIDS, giunta alla sua XVIII Edizione, si rinnova nel fine settimana di Pasqua in 3500 piazze d’Italia, oltre che negli ospedali e nei centri commerciali.
BONSAI AID AIDS è possibile grazie ai volontari di ANLAIDS ma anche grazie ai Volontari di molte altre Associazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso la distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione dell’infezione da Hiv.
Offrendo un sostegno alle attività di Anlaids, è anche possibile prendesi cura di un Bonsai per regalare speranza e confermare un gesto di solidarietà.
BONSAI AID AIDS promossa dall’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids, sotto l’Alto Patronato del Presidente delle Repubblica, con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso ed il sostegno del Segretariato Sociale Rai e Mediafriends.
Lo slogan scelto per l’edizione 2010 parla di partecipazione e visibilità, temi cardine per la lotta all’Aids. “Nelle piazze italiane c’è un bonsai per te. Chi c’è alzi la mano!” è un richiamo a impegnarsi per fermare una malattia che ogni anno colpisce circa 4-5.000 persone in più, tanto che la cifra delle persone sieropositive nel nostro paese ha superato la soglia delle 150.000 unità.
Una preoccupante ripresa dell’epidemia che testimonia come sia fondamentale l’attività di associazioni come Anlaids che da 25 anni è impegnata ogni giorno in Italia sul tema Aids nella ricerca, cura, prevenzione, informazione, accoglienza e interventi mirati nei paesi a risorse limitate.

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualunque commento o informazione scrivi a:
info@comune.casalvieri.fr.it
Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.