giovedì 8 aprile 2010

Definizione agevolata ICI

Cari concittadini,


Vi comunico che con delibera di Consiglio Comunale n° 6 del 26/03/2010 è stato approvato il regolamento per la definizione agevolata dell'imposta comunale sugli immobili, il cosiddetto CONDONO ICI, riguardante tutti i proprietari, possessori, eredi e detentori di immobili che non hanno versato l’ICI o che l’hanno versata parzialmente, per gli anni 2005-2006-2007-2008-2009.


Questa decisione, lontana da uno spirito lassista e permissivo, è stata presa nell’interesse generale al fine di avere finalmente una banca dati completa e aggiornata ma soprattutto per chiudere in maniera definitiva tutta la vicenda degli accertamenti ICI che altrimenti si sarebbe protratta per troppi anni ingenerando incertezze e problematiche continue.


Posto che è volontà di tutti, cittadini ed amministratori, quella di porre fine alla questione degli accertamenti ICI, consapevole che l’attuale crisi metta a dura prova tutti noi, ma ritenendo necessario far emergere il maggior numero possibile di posizioni irregolari, si è deliberata la possibilità di regolarizzare la posizione ICI relativa agli anni 2005-2006-2007-2008-2009 senza dover versare le somme aggiuntive relative alle sanzioni e agli interessi.


Vi invito, pertanto, a recarvi presso l’ufficio ICI del Comune – che è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 – per avere spiegazioni e moduli ed eventualmente chiarire le proprie posizioni relative agli anni oggetto della delibera su richiamata.


Comunico che la data di scadenza per la presentazione dell’istanza è:


           - 31 maggio 2010 per i soggetti residenti in Italia;
           - 31 agosto 2010 per i soggetti residenti all’estero.



Si fa presente che successivamente alle date su riportate, nel rispetto di tutti coloro che avranno aderito al condono, si provvederà ad effettuare gli accertamenti relativi agli anni dal 2005 al 2009 con l’emissione di avvisi di pagamento ai quali, oltre alla somma non versata, saranno aggiunte le sanzioni, pari al 30% sull’evaso, oltre agli interessi legali come per legge e le relative spese di notifica.

Il regolamento ed i modelli per la presentazione dell’istanza sono disponibili presso la Casa comunale e sul sito internet del Comune al seguente indirizzo: http://www.comune.casalvieri.fr.it.

Sicuro che tutti i Casalvierani interessati accoglieranno la proposta con spirito collaborativo, l’Amministrazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Sindaco
Ing Franco MOSCONE


Ricordiamo che il link esatto dove si possono trovare sia il regolamento che tutti i moduli è questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per qualunque commento o informazione scrivi a:
info@comune.casalvieri.fr.it
Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.